Soluzioni digitali

Ditron Dental

Lo scan abutment Ditron è utilizzabile sia intraoralmente che tramite scanner desktop per acquisire digitalmente la posizione nel software CAD.

Questi scan abutment catturano con precisione la posizione, la direzione e la rotazione dell’impianto o del multi-unit in relazione ai restanti denti e al tessuto molle, fornendo informazioni digitali essenziali per la progettazione di strutture di abutment, corone e ponti.


È caratterizzato da una base in titanio biocompatibile e autoclavabile, da uno scan-body monouso, da materiale opaco e uno scan-body in titanio per un utilizzo accurato e duraturo.


L’analogo digitale Ditron Dental è stato appositamente progettato per un modello prototipato, integrando una procedura interamente digitale dalla scansione intraorale alla progettazione e realizzazione del manufatto protesico. Grazie alla sua geometria precisa, garantisce un posizionamento accurato nel modello stampato in 3D, contribuendo ad una pianificazione precisa del restauro.

Istruzioni per richiesta librerie digitali

La richiesta deve essere fatta esclusivamente tramite mail all’indirizzo supportotecnico@dental-world.it

Specificare necessariamente:

  • Dati identificativi del richiedente;
  • Studio Medico che ha commissionato il lavoro ed agente di riferimento;
  • Tipologia del CAD utilizzato (3Shape – Hypsocad – Exocad);
  • Linea implantare e dimensioni della piattaforma/impianto;
  • Codice dello Scan Abutment (se possibile).

La raccolta di questi dati è necessaria per l’inserimento nel nostro database, al fine di inviarvi gli aggiornamenti e fornirvi un’assistenza tempestiva e accurata.

Le librerie digitali saranno trasmesse tramite WeTransfer in un unico file compresso.
La vostra richiesta sarà evasa entro 24 ore.

IMPORTANTE: Si dispone di un periodo di 5 giorni dalla ricezione della mail di WeTransfer per effettuare il download.

Torna in alto

Il materiale presente su questo sito web è riservato unicamente a esperti del settore sanitario.

Conformemente a quanto stabilito dalla legge in vigore, affermo sotto la mia responsabilità di essere un professonista del settore odontoiatrico (Odontoiatra, Odontotecnico, Igienista dentale, Assistente alla poltrona).